La rabbia di Zelensky dopo l'attacco a Sumy, le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“Un ba****do”: la rabbia di Zelensky dopo l’attacco a Sumy, le immagini

Volodymyr Zelensky

Dopo l’attacco russo a Sumy, il presidente Zelensky condanna l’azione e lancia un appello urgente alla comunità internazionale.

Nel giorno della Domenica delle Palme, un attacco missilistico russo ha colpito la città ucraina di Sumy, causando almeno 21 morti: la risposta del presidente ucraino Volodymyr Zelensky è stata immediata e durissima. Attraverso un messaggio pubblicato su Telegram, riportato dall’Ansa, ha condannato l’attacco. Anche a Gaza il clima è caldo con un bombardamento contro un ospedale.

Volodymyr Zelensky

L’appello del presidente Zelensky alla comunità internazionale

Volodymyr Zelensky ha poi lanciato un chiaro appello alla comunità internazionale, chiedendo un intervento deciso per fermare l’aggressione russa. “È necessaria una forte risposta mondiale. Gli Stati Uniti, l’Europa, tutti nel mondo che vogliono porre fine a questa guerra e a queste uccisioni“. ha dichiarato. Secondo il presidente, la Russia vuole “esattamente questo tipo di terrore” e continua a prolungare la guerra con atti di violenza indiscriminata.

La pace è impossibile senza pressione sull’aggressore” ha ribadito, evidenziando che “i colloqui non hanno mai fermato la balistica e le bombe aeree“. Ha anche rivolto le sue condoglianze alle famiglie delle vittime, informando che è ancora “in corso un’operazione di salvataggio“.

L’ira contro la Russia

Il presidente Volodymyr Zelensky non ha usato mezzi termini per descrivere quanto accaduto. “Un terribile attacco missilistico balistico russo su Sumy. I missili nemici colpiscono una normale strada cittadina, la vita di tutti i giorni: case, istituti scolastici, auto in strada… E questo avviene in un giorno in cui le persone vanno in chiesa: la Domenica delle Palme, la festa dell’ingresso del Signore a Gerusalemme“. Con queste parole, il presidente ucraino ha sottolineato la gravità dell’attacco.

Nel suo messaggio, ha poi aggiunto: “Secondo i dati preliminari, decine di civili sono rimasti uccisi e feriti. Solo un ba****do potrebbe comportarsi così“. Le immagini dell’attacco, riprese da un telefonino e condivise sui social, mostrano una strada disseminata di corpi tra detriti, auto in fiamme e colonne di fumo.

Ecco, a seguire, le immagini dell’attacco condivise su X (Ex Twitter):

Leggi anche
Vasco Rossi smaschera una truffa: la video-denuncia dell’artista

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2025 12:06

Vasco Rossi smaschera una truffa: la video-denuncia dell’artista

nl pixel